Una serata sulla prevenzione delle malattie delle ossa
CAMPOSAMPIERO. L’azienda sanitaria Usl 15 Alta Padovana aderisce all’iniziativa denominata “Mese per la salute delle ossa”. E invita le donne a partecipare a un incontro di informazione con i medici specialisti per conoscere le cause, le possibili cure e le forme di prevenzione nelle principali malattie che rendono le ossa fragili e a rischio di frattura, in particolare nella malattia Osteoporosi, acutizzandosi con l’avanzare dell’età. L’incontro si tiene qurest’oggi alle 20.30 a Camposampiero, ed è ospitato dal nuovo distretto, il centro socio-sanitario “De Rossignoli”, in via Cao del Mondo.
L’incontro è particolarmente rivolto alle donne in menopausa. «La salute delle ossa è di fondamentale importanza: consente di prevenire le fratture dovute a traumi minori, che comportano spesso una importante disabilità, in particolare nelle persone anziane», spiega il direttore generale dell’Usl 15 Francesco Benazzi.
L’iniziativa è coerente con l’attenzione che l’unità sanitaria dell’Alta rivolge alle donne per tutelare la loro salute.
Va ricordato tra l’altro che gli ospedali di Camposampiero e Cittadella sono stati premiati con due Bollini Rosa dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda).
Per informazioni sull’iniziativa di questa sera ci si può rivolgere all’ospedale di Camposampiero telefonando al numero 049.9324872. (g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova