Un’altra Chiara a X-Factor: è di Este e passa il turno

ESTE. Un’altra Chiara per X-Factor. Dopo Chiara Galiazzo, padovana e vincitrice dell’ultima edizione del talent-show targato Sky, anche l’atestina Chiara Gallana prova a sfondare nel mondo della musica. L’aspirante pop-star 25enne si è presentata davanti ai quattro giudici Elio, Simona Ventura, Morgan e Mika con la canzone “Sola” di Francesca Michielin, ottenendo ben quattro «sì» e il passaggio al prossimo turno, il Bootcamp.
Pungente ma lusinghiero il commento di Elio, che dell’esibizione ha criticato solamente la partecipazione a The Apprentice, talent per giovani manager alla ricerca di un posto nel team di Flavio Briatore. Chiara Gallana coltiva la passione per la musica fin da piccola, ispirata dal talento di Beyoncè Knowles. Canta come soprano nel coro Gospel – Spiritual “Summertime” e, prima di intraprendere la strada di X- Factor 7, aveva partecipato alle selezioni di The Voice of Italy (con la canzone “Teardrop” dei Massive Attack) altro show musicale andato in onda su Rai 2.
Ma non c’è solo la musica nella vita di Chiara: è laureata in Economia e fa parte del direttivo di Marketers Club, gruppo di ex studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia specializzato in marketing e strategie d’impresa. La partecipazione a X-Factor, però, ha scaldato gli animi degli amici di Este e dintorni, che in poche ore hanno sommerso la sua bacheca Facebook di complimenti e “in bocca al lupo” per la prossima audizione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova