Utenti protestano per i disservizi Telecom-Infostrada

Black out in rete e gli studi professionali vanno in crisi. Telecom e Infostrada starebbero, accidentalmente, ostacolando le regolari attività di alcuni uffici di professionisti padovani. Da circa...

Black out in rete e gli studi professionali vanno in crisi. Telecom e Infostrada starebbero, accidentalmente, ostacolando le regolari attività di alcuni uffici di professionisti padovani. Da circa una settimana, nella zona della Stazione, più precisamente tra via Niccolò Tommaseo e via Diego Valeri, decine di linee telefoniche sono fuori uso a causa di un guasto tecnico. Guasto che Infostrada, a cui sono abbonati gli studi professionali, avrebbe ritardato nel segnalare, mentre Telecom starebbe temporeggiando ad individuare e a risolvere. Nel frattempo commercialisti, avvocati e medici, che hanno il proprio studio in quella zona iniziano a non tollerare più le diverse complicazioni causate dall’avaria, che non permette di effettuare, nè ricevere, telefonate o mail. Disservizio che sta di fatto impedendo la loro ordinaria funzione.

«In realtà si tratta di un problema che potrebbe coinvolgere massimo una decina di utenze, hanno risposto al nostro giornale da Telecom Italia, «abbiamo individuato il problema tecnico, dovuto ad un guasto su una derivazione di un cavo a bassa potenzialità. Speriamo di risolvere il problema entro domani mattina» (oggi per chi legge)”. «È dal 12 giugno che abbiamo problemi con la linea telefonica e non possiamo effettuare e ricevere telefonate», ha dichiarato uno dei titolari dello studio di commercialisti associati Galgani-Manna, «abbiamo cominciato già da alcuni giorni a ricevere le prime manifestazioni di dissenso da parte della clientela. In due casi ci è stato addirittura revocato l’incarico». (l.p.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova