«Vado a letto, non sto bene». Muore giovane mamma

Daiana aveva 26 anni ed era madre di una piccola di tre anni e mezzo. Abitava con i genitori a Piombino Dese, il marito è in Ghana

PIOMBINO DESE. Tragedia in un'abitazione di via Caterina Cornaro, in centro a Piombino. Una giovane mamma di 26 anni è stata trovata morta giovedì pomeriggio nel proprio letto. La ragazza si chiamava Daiana Ntim ed era originaria del Ghana. Aveva una bimba di tre anni e mezzo: con lei viveva assieme ai propri genitori. Il padre della piccola e marito di Daiana vive invece in Ghana.

Sembra che a stroncare la giovane sia stato un arresto cardiaco le cui avvisaglie si erano manifestate già al mattino con dolori al torace e alla gola. Sembrava un malessere passeggero per cui la ventiseienne, nonostante le insistenze della madre Alice, non era ricorsa alle cure dell'ospedale ma aveva preferito continuare a riposarsi. Così si era rimessa a letto lasciando che a occuparsi della piccolina fosse la nonna. Verso le 18 Peter Ntim, il padre di Daiana, è tornato dal lavoro ed è andata in camera della figlia per vedere come stava e svegliarla. Ma ha scoperto che non dava segni di vita e disperato ha chiamato la moglie. Papà e mamma non hanno perso tempo nel chiamare il 118 facendo accorrere sul posto un'ambulanza del pronto soccorso del Pietro Cosma. Ma per la giovane mamma non c'era purtroppo nulla da fare. Il medico ha solo potuto stilare il referto di avvenuto decesso per arresto cardiaco.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Piombino Dese con il comandante, luogotenente Giuseppe Maraschio. I militari hanno avuto la conferma che la morte della giovane era avvenuta per cause naturali e, come da prassi, hanno avvertito il magistrato. Il quale ha disposto il recupero della salma e il trasporto della stessa all'obitorio di Camposampiero disponendo che venga eseguita l'autopsia per accertare le reali cause del decesso. Sotto choc i genitori della povera Daiana e tutti i condomini, che la conoscevano bene. La famiglia Ntim è in Italia da parecchi anni e circa 10 anni fa aveva lasciato Castelfranco Veneto per venire ad abitare a Piombino Dese. Qui il padre Peter è operaio in una ditta che lavora il vetro, è addetto ai forni. Con il suo lavoro Peter Ntim mantiene decorosamente tutta la famiglia. Un dramma che coinvolge anche i residenti che conoscevano la giovane mamma e la vedevano tutti i giorni camminare per le vie del paese con il passeggino.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova