Si rompe il braccio della gru e l’addetto cade dal camion, infortunio sul lavoro a Valdagno

L’infortunio è avvenuto questa mattina, 8 gennaio, alle 8.30, durante le operazioni di scarico del materiale da un camion impegnato nell'area di un cantiere in località Ponte dei Nori 

Nicola Cesaro
Infortunio sul lavoro a Valdagno
Infortunio sul lavoro a Valdagno

Un operaio padovano è rimasto ferito in un cantiere a Valdagno, in provincia di Vicenza. L’infortunio è avvenuto questa mattina, 8 gennaio, alle 8.30, durante le operazioni di scarico del materiale da un camion impegnato nell'area di cantiere per la riqualificazione del ponte, in località Ponte dei Nori a Valdagno.

L’operaio è un 57enne residente a Cadoneghe e lavora per conto della ditta Michieletto di San Giorgio delle Pertiche. Il cantiere riguarda il manufatto in parte crollato a causa dell'ondata di maltempo dell'aprile 2025.

Per cause in corso di accertamento, si è rotto il braccio della gru utilizzata nel corso delle operazioni di scarico. L'addetto che si trovava sul seggiolino, nella postazione di manovra, è caduto e ha riportato alcune lesioni.

Soccorso da un’ambulanza della Croce Europa e dai sanitari del 118, è stato trasportato nell’ospedale San Lorenzo. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia locale "Valle Agno" e i tecnici dello Spisal dell'Usl 8.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova