Via Montegrappa, lavori del rondò a settembre Cantiere pure all’ex liceo

CAMPOSAMPIERO. «Non c’è alcun ritardo nella costruzione della rotatoria di via Montegrappa. Stiamo completando gli adempimenti tecnici e burocratici prima di aprire il cantiere». Se a maggio l’avvio dei lavori sembrava imminente, dopo l’individuazione della ditta esecutrice, la “Costruzioni Generali Girardini Spa” di Sandrigo e l’esposizione del cartello dei lavori “firmato” dalla Regione, all’incrocio con via Santa Chiara, oggi tutto sembra fermo e non c’è ancora traccia del cantiere.
«Ma non è così» tiene a precisare il sindaco «Abbiamo appena concluso la registrazione degli atti espropriativi e, nei prossimi giorni provvederemo al pagamento dei privati espropriati. Ricordo che siamo giunti ad accordi bonari con tutti i sedici proprietari».
Soltanto quando il Comune sarà entrato in pieno possesso delle aree destinate ad ospitare la rotatoria e i servizi, si potrà partire con i lavori attesissimi da anni in particolare dai cittadini di Rustega e dai residenti del quartiere Santa Chiara, alle prese, ogni giorno con la difficile immissione sulla 307. «Non ho date precise ma conto di poter vedere presto il cantiere partire, al massimo ai primi di settembre» conclude Katia Maccarrone che è anche l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica. Lavori che dovrebbero partire presto anche all’ex liceo (nella foto): «La ditta incaricata non si è presentata e quindi incaricheremo la seconda ditta classificata. L’ex liceo è già pronto per ospitare il cantiere e gli alunni delle cinque classi elementari, frequenteranno il prossimo anno scolastico nelle aule delle medie (2 classi) e dell’oratorio della parrocchia di San Pietro (3 classi)». —
FRA. Z.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova