Via Previtali, il campo da bocce viene demolito per farne un giardino

ABANO TERMEAddio al campo da bocce di via Previtali, nel quartiere Pescarini. Al suo posto sorgerà un giardino. Sono iniziati da qualche giorno i lavori di smantellamento della storica struttura...

ABANO TERME

Addio al campo da bocce di via Previtali, nel quartiere Pescarini. Al suo posto sorgerà un giardino. Sono iniziati da qualche giorno i lavori di smantellamento della storica struttura adibita al gioco delle bocce. «Abbiamo fatto per lungo tempo un’indagine per capire se il campo poteva interessare ancora», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gian Pietro Bano. «Da anni non viene più utilizzato ed è nel degrado più totale. Non avendo ricevuto risposte positive abbiamo quindi deciso di prendere una decisione drastica, ossia demolirlo».

Non ci sono più giovani e soprattutto anziani ad Abano che giocano a bocce, i tempi sono cambiati, ecco quindi che l’amministrazione ha studiato un futuro diverso alla struttura. «Curarne la manutenzione sarebbe stato un costo inutile» osserva ancora Bano «Abbiamo quindi deciso di stanziare 18 mila euro per la demolizione e la realizzazione di un’area adibita a giardino. I lavori saranno veloci e questa è la soluzione al momento migliore».

L’obiettivo però è un altro: «Mi piacerebbe realizzare in quell’area una pista da skateboard per i giovani». —

F.FR.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova