Vicino a un obeso Esposto al Csm contro il giudice

Un esposto al Consiglio superiore della magistratura è stato trasmesso dall’avvocato Giorgio Destro nei confronti del giudice di pace Renata Zaffanella. Il motivo? La pronuncia del giudice in merito...

Un esposto al Consiglio superiore della magistratura è stato trasmesso dall’avvocato Giorgio Destro nei confronti del giudice di pace Renata Zaffanella.

Il motivo? La pronuncia del giudice in merito alla causa avviata dal legale contro la compagnia aerea Emirates citata per danni perché il legale è stato costretto a un viaggio durato ben 9 ore (partenza da Venezia e destinazione Città del Capo via Dubai) restando seduto accanto a un passeggero debordante in quanto oversize, ovvero un gigante per altezza e corporatura.

Nel provvedimento che ha bocciato la richiesta di risarcimento (il prezzo del biglietto) il giudice aveva fatto riferimento «a un mero marginale del tutto tollerabile fastidio o disagio» e ancora «per di più il ricorrente afferma di essersi spostato in altro posto...».

Due fatti contestati dall’avvocato Destro: «La sentenza appare emessa in modo sbrigativo e ingiusto ... L’intera vicenda non può che ingenerare nella collettività un’assoluta sfiducia nella giustizia e nella magistratura specie in quella non togata che talvolta dimostra di svolgere le proprie funzioni senza la dovuta scrupolosità».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova