Vighizzolo, c'è il Festival delle Basse

Tra i vari ospiti Nino Frassica, Rocco Papaleo e Lercio.it. 

ESTE. Un festival di campagna, che si anima proprio in aperta natura quando la stagione offre i suoi colori e profumi più intensi. E’ cominciato ieri con un boom di presente il “Festival delle Basse”, manifestazione itinerante che quest’anno fa tappa a Vighizzolo d’Este.

Nella campagna di via Viego oggi e domani si animeranno decine di eventi con ospiti di rilievo nazionale. Il “Festival delle Basse” oggi comincia alle 16 con lo spazio per ragazzi di Ilaria Guarducci e poi di Silvia Borando, Rossana Bossù e Pel di Carota. Alle 17 partono gli spettacoli di Teatri Mobili: “Manoviva” di Teatrobus e “Antipodi” di Camionteatro, un bus e un camion allestiti a teatri, che ospitano al loro interno spettacoli unici e senza parole per un massimo di 35 spettatori alla volta. Saranno riproposti di continuo tra oggi e domani. Alle 18.30 c’è il concerto di Contrada Lorì. Alle 19 all’idrovora Cavariega arriva il Teatro del Paesaggio, quindi alle 20.30 c’è l’atteso evento con Nino Frassica & Los Plaggers Band. Dalle 23 si balla con gli Extraliscio e dopo la mezzanotte dj e visual set con Marcello Chiodin e Tracya.

Domattina il Festival parte alle 9 e dura fino a sera. Si inizia con la pedalata “M’Argini” e poi via ancora con i Teatri Mobili e i laboratori e gli eventi per bambini e famiglie, e ancora un approfondimento dedicato all’arte pasticcera con Giuseppina Favalli e Luca Rasi, l’atteso evento di Lercio.it alle 12.30 e il concerto di The Johnny Clahs Project alle 13.30. Alle 15 arrivano Luca Mercalli e Filippo Solibello e poi via via fino alle 18 con gli appuntamenti clou: lo spettacolo de Il Terzo Segreto di Satira e il live di Rocco Papaleo alle 19.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova