Villafranca, cede il terrapieno: chiusa la corsia est del cavalcavia sull’A4
Via Mestrino, provvedimento urgente per vietare il passaggio, il problema sarà legato al traffico pesante. Lo smottamento era iniziato ad agosto

Il Comune di Villafranca Padovana ha emanato un'ordinanza urgente per regolare il transito sul cavalcavia autostradale, dove si viaggia a senso unico alternato regolato da un semaforo. Il provvedimento si è reso necessario per il pericolo di crollo determinato da uno smottamento del terrapieno e dal cedimento riscontrato in una delle rampe di accesso al cavalcavia autostradale che sovrasta la A4 Brescia Padova.
Il cedimento del terrapieno, che era già stato notato dopo il forte maltempo di agosto, è recentemente peggiorato. Il cavalcavia unisce la zona industriale di Mestrino a quella di Ronchi di Villafranca ed è utilizzato ogni giorno da decine di mezzi pesanti.

La normale circolazione sarà ripristinata soltanto a pericolo cessato: in questo momento l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Salvò non è in grado di fare una previsione sulle tempistiche.E’ chiusa la corsia est.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








