Sale sul cofano e sfonda il parabrezza: minorenne danneggia l’auto del Comune di Vigonza
È successo nella notte tra giovedì e venerdì. Le immagini sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza

Un grave atto vandalico avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì ha colpito il Comune di Vigonza. Un minore di origine straniera, residente fuori paese e in evidente stato di alterazione, ha scatenato la propria ira contro l’auto utilizzata dal messo comunale, di proprietà dell’ente, e contro un veicolo privato parcheggiato nella stessa zona.
La dinamica dei fatti è apparsa subito chiara grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il giovane aveva inizialmente tentato di accedere al locale Movembik, ma era stato respinto dal personale a causa delle sue condizioni psicofisiche e dell’imminente orario di chiusura. Poco dopo, la rabbia si è riversata nel parcheggio adiacente: i frame mostrano il ragazzo salire sul cofano dell’auto di servizio del Comune e colpire ripetutamente il parabrezza, fino a mandarlo in frantumi.
L’Amministrazione comunale ha già sporto denuncia e avviato le procedure per il risarcimento dei danni. La posizione del Comune è chiara e ferma: tolleranza zero verso chi danneggia i beni della collettività.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








