Selvazzano Dentro, viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato
L’uomo era già stato arrestato in passato per maltrattamenti in famiglia. Dopo la prima scarcerazione aveva già violato il divieto.

I carabinieri di Rubano hanno arrestato un 62enne. L’uomo, che secondo quanto stabilito a luglio dalla procura di Selvazzano Dentro non poteva avvicinarsi alla ex moglie, ha violato il divieto. La sera del 2 settembre, infatti, è stato avvistato da una pattuglia dei Carabinieri nella zona vicina all’abitazione della ex moglie. A dare l’allerta alla centrale operativa è stato l’allarme del braccialetto elettronico che l’uomo portava.
Il 62enne era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti: già a ottobre 2024 l’uomo era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e per la violazione del provvedimento del divieto di avvicinamento ai danni della ex moglie.
A giugno 2025, appena uscito dal carcere l’uomo si era già avvicinato alla ex moglie inveendo contro di lei e la sorella. Dopo la prima scarcerazione aveva molestato la donna anche sul posto di lavoro, minacciandola di morte e ferendola fisicamente. Se l’era presa anche con il figlio, ritenuto responsabile della sua carcerazione.
La violenza e le molestie del marito avevano costretto la donna a cambiare le proprie abitudini.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova