Visita e occhiali a favore delle persone povere

Continua l’impegno del Gruppo Ottici Optometristi di Ascom Padova per scopi benefici a favore delle categorie sociali in difficoltà. A partire dalla fine di gennaio infatti, il Gruppo in sinergia...

Continua l’impegno del Gruppo Ottici Optometristi di Ascom Padova per scopi benefici a favore delle categorie sociali in difficoltà. A partire dalla fine di gennaio infatti, il Gruppo in sinergia con il Comune di Padova, i medici oculisti del Sant’Antonio, la Croce Rossa di Padova e la collaborazione di Thema Optical srl per le montature e Optilens Italia per le lenti ha realizzato un progetto di assistenza rivolto a garantire la fornitura di occhiali da vista a persone con difficoltà economiche e con necessità di tipo visivo, segnalate direttamente dai Servizi Sociali, che potranno usufruire di una visita di controllo e della successiva dotazione di un occhiale completo.

L’iniziativa, che interesserà più di duecento persone, avrà inizio alla fine del mese di gennaio e proseguirà per tutto il corso del 2015.

«E’ ormai come una mission che coinvolge tutti gli operatori del Gruppo Ottici Optometristi di Ascom Padova», afferma Renzo Colombo, presidente del Gruppo, «ci troviamo spesso coinvolti in iniziative rivolte a fornire un aiuto concreto e immediato alle persone, soprattutto a coloro che si trovano in situazioni di disagio. Dai progetti a favore dell’Africa agli screening gratuiti nel mese di ottobre, durante il tradizionale “Mese della vista”, alle raccolte di fondi destinate a garantire iniziative di supporto riteniamo indispensabile oltre che doveroso spendere la nostra professionalità anche a favore di chi ne ha più bisogno ma si trova in condizioni di difficoltà».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova