Wi-fi gratuito per chi si trova in Casa di cura
ABANO TERME. Alla Casa di Cura di Abano Terme è attivo da qualche giorno il servizio di accesso a internet attraverso la rete wi-fi gratuito e illimitato. Un servizio innovativo quello messo a disposizione dal Policlinico aponense, presieduto da Nicola Petruzzi. Per i pazienti ricoverati e per quanti affollano le sale d’attesa basterà quindi cercare la rete wi-fi del Policlinico attraverso gli smartphone, i pc e i tablet, selezionando la rete per poi cominciare a navigare. Non è necessaria la password per accedere alla rete wi-fi della Casa di Cura, in quanto l’accesso è immediato e automatico. Il servizio è stato voluto in seguito a una serie di richieste avanzate da alcuni pazienti.
L’accesso gratuito alla rete wi-fi consentirà ai pazienti di trascorrere meglio il periodo di degenza con la possibilità di essere continuamente collegati con il web e i social network. Il servizio darà all’azienda e ai medici la possibilità di poter consultare le cartelle cliniche attraverso il tablet.
La prossima settimana il personale del Policlinico provvederà ad affiggere in molti spazi della Casa di cura i cartelli che avvisano dell’avvio del servizio. (f.fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova