Winter Village a Conselve debutto col Friularo

CONSELVE. Inizia con un brindisi il mese di eventi natalizi in centro. Oggi apre la novità del Natale 2017, il “Winter Village”, la grande tensostruttura trasparente installata in piazza Battisti,...
CONSELVE. Inizia con un brindisi il mese di eventi natalizi in centro. Oggi apre la novità del Natale 2017, il “Winter Village”, la grande tensostruttura trasparente installata in piazza Battisti, nella quale saranno ospitati, al caldo e al coperto ma sotto gli occhi di tutti, i principali eventi delle festività.


«L’idea è venuta dopo la positiva esperienza del Villaggio alla Fiera di Sant’Agostino», spiega l’assessore al Commercio Matteo Lazzarin, «che abbiamo deciso di riproporre in chiave natalizia, nel cuore di Conselve, in collaborazione con la Pro Loco, la Cantina di Conselve e i negozi di Conselve Amica».


Il debutto oggi con il primo dei tre giorni dedicati al “Friularo Ambasciatore”, il vino bandiera della Conselve Vigneti e Cantine, esportato in tutto il mondo. Alle 10 l’inaugurazione del villaggio invernale, alle 10. 30 il focus sulla storia e caratteristiche del Friularo, al pomeriggio laboratorio di formaggi e degustazioni. Alle 21 il concerto con “Sticash”.


Domani pomeriggio la pigiatura dell’uva come si faceva una volta e alla sera i premi alle eccellenze sportive e la sfilata di moda. Non mancano l’area bimbi e altre occasioni di divertimento e svago per tutti.


(n.s.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova