Wolf il cane più bello alla sfilata di Rubano

RUBANO. E' Wolf il cane decretato il più bello tra le taglie grandi alla sfilata canina "On the...dog walk!", che si è svolta sabato pomeriggio, al centro commerciale Le Brentelle, in favore del canile di Rubano.
La giuria, presieduta dalla presidente nazionale della Lega del Cane, Piera Rosati, tra i cento cani al concorso ha premiato per bellezza, simpatia e obbedienza Wolf, Anita e Bonnie (taglia grande), Anna, Clem e Molly (taglia media) e Matilda, Alfio e Luna (taglia piccola).
Tutti bellissimi e molto simpatici i cani, che hanno sopportato il grande caldo tranquilli, insieme ai loro padroni, con cui hanno anche potuto farsi immortalare per una foto ricordo.
In mattinata l'onorevole Michela Vittoria Brambilla era giunta a sostenere le adozioni per i 120 ospiti del Rifugio di Rubano e per consegnare alla presidente locale della Lega nazionale per la difesa del cane che lo gestisce, Giovanna Salmistraro, un assegno di 600 euro da parte del centro commerciale.
La raccolta fondi a sostegno del rifugio (in particolar modo per l'acquisto delle cucce nuove coibentate, che siano fresche d'estate e calde d'inverno) continua a Le Brentelle fino al 19 settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 con la donazione di 5 euro per avere in cambio delle piante di ciclamino.
Le donazioni si possono effettuare anche on line, con la sottoscrizione "Io non voglio vivere da cani" raggiungibile al link https://www.eppela.com/it/projects/10094-io-non-voglio-vivere-da-cani: l'obiettivo è di raccogliere entro un mese 6 mila euro (finora si è arrivati a quota 1.565 euro).
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova