Venezia Spacca, festa al Rivolta con due palchi e 18 artisti
Colletta Dischi porta sul palco sabato 18 ottobre alcuni progetti di musica indipendente: Alessandro Ragazzo, Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco, Giorgio Gozzo e i Bro, Ska-J e molti altri

Due palchi, tre djset e 14 band in una sola serata. È la scaletta di “Venezia Spacca”, organizzata da Colletta Dischi, un concerto che porterà sul palco sabato 18 ottobre alcuni progetti di musica indipendente. Da Diplomatico il collettivo Ninco Nanco a Frullatorio, passando per Ska-J.
Venezia Spacca è una festa organizzata da Colletta Dischi e non vuole essere un semplice concerto, ma un momento di aggregazione e condivisione, «in un periodo storico e in un territorio in cui riteniamo sia sempre più difficile trovare spazi dedicati alla musica e alla cultura», spiegano gli organizzatori.
«Per noi questa festa rappresenta allo stesso tempo un traguardo e un nuovo inizio per l’etichetta, nata a gennaio 2021 dalla scommessa di sei amici attivi nel mondo della musica, con l’obiettivo di dare spazio a progetti indipendenti», continuano, «In quel periodo, organizzare concerti non era affatto semplice a causa della pandemia. Colletta è tuttora attiva come etichetta musicale e, a inizio 2023, ha dato vita anche a Colletta Booking, che oggi collabora con una decina di progetti musicali del Nord-Est».
L’appuntamento, quindi è sabato 18 al Rivolta in via Fratelli Bandiera: apertura cancelli alle 17.30. Dalle 18 fino alle 4 di mattina ci saranno tre djset e 14 band alternati su due palchi. Protagonisti Alessandro Ragazzo, Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco, Dj Plaku, Frullatorio, Giorgio Gozzo e i Bro, Los Muchos Gramos, Medrano & Kalibro, Ménage a Trash, Molins, Nularse, Patois Brothers, Pick Up The Tips, Queen of Saba, Samuele Stanco e i gabbiani malvagi, Saving Serafino, Sisma Tumbao, Ska-J e Trust The Mask.
Per maggiori informazioni, si può scrivere all’indirizzo mail: info@lacollettadischi.it.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova