Pordenone calcio in lutto, addio a Riccardo Piva: «Una leggenda neroverde»
In un post sul proprio profilo facebook il club ha voluto ricordare l’ex giocatore, che con i ramarri ha collezionato 277 presenze. È stato il fondatore di Autosystem

«Con profonda commozione apprendiamo la scomparsa di Riccardo Piva. Una leggenda neroverde con le sue 277 presenze con la maglia del Pordenone, che lo collocano al secondo posto nella graduatoria di sempre, ma soprattutto nel cuore di tutti i tifosi. Negli anni non è mai mancata la presenza allo stadio da tifoso, come anche il supporto in passato alle iniziative della società».
Parole di sincera commozione quelle usate dal Pordenone Calcio nel post comparso sul profilo ufficiale del club neroverde per ricordare Riccardo Riva, 82 anni, «una persona di valori, capitano e riferimento di una squadra e di un gruppo di calciatori che ha fatto la storia del calcio neroverde negli anni Settanta. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze del presidente Gian Paolo Zanotel, di tutti i soci e componenti del Club».
Ricorderemo il caro Riccardo nella giornata di sabato 30 agosto, alla presentazione delle maglie ufficiali della prima squadra, e domenica 31 agosto nel "suo" Bottecchia, osservando un minuto di silenzio prima di Pordenone-Pro Gorizia di Coppa Italia.
Riccardo Piva è stato il fondatore di Autosystem, società con sedi a Pordenone, Udine, Portogruaro, Venezia, Treviso, Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova