Vicenza, accoltellato il professore dopo il rifiuto di una sigaretta: arrestato
L’aggressore è ora in stato di fermo. Secondo quanto riferito, si tratterebbe di un soggetto con problemi psichiatrici. La vittima è attualmente fuori pericolo

Arrestato oggi, martedì 26 agosto, l’uomo che, nella mattinata di ieri lunedì 25, ha accoltellato un docente del liceo “Brocchi” dopo il diniego alla richiesta di una sigaretta. Si tratta di un trentenne, bloccato dai Carabinieri alla stazione ferroviaria di Bassano. Secondo quanto riferito, si tratterebbe di un soggetto con gravi problemi psichiatrici.
L’aggressione
Un episodio di efferata violenza che ha scosso Bassano del Grappa (Vicenza). Verso le 7,30 del mattino, quando ancora c'erano pochissime persone per strada, un docente di liceo è stato aggredito alle spalle e accoltellato da un ragazzo al quale aveva negato poco prima una sigaretta.
Un'azione feroce: la lama del coltello gli si è conficcata nella spina dorsale fermandosi a pochi millimetri dall'aorta e dal midollo spinale. L'aggressore si è subito dileguato, mentre alcuni passanti hanno dato l'allarme, facendo accorrere i soccorsi del 118.
L'agguato è avvenuto lungo viale XI Febbraio, una delle strade più trafficate del centro di Bassano del Grappa.
Le condizioni del professore
L'uomo vittima dell'aggressione è un docente 62enne del liceo 'Brocchi', il più prestigioso della città del Grappa. Il ferito non si trova in pericolo di vita. Ricoverato all'ospedale 'San Bassiano', è stato poi spostato al ‘San Bortolo’ di Vicenza per un delicato intervento che ha visto l’intervento dei neurochirurghi della struttura. La lesione poteva essere fatale perché tra due organi vitali quali aorta e midollo spinale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova