Svista del cancelliere e il medico legale si ritrova…. morto

Il nome del dottor Antonello Cirnelli di Portogruaro è stato inserito nell'atto al posto di quello della vittima su cui doveva  eseguire l'autopsia. Lui ci scherza con un post sui social: «Sono vivo e sto pure bene»

Cristina Genesin
La svista del cancelliere
La svista del cancelliere

La svista di un cancelliere che deve provvedere a stilare l’atto di incarico. E il nome del medico legale consulente della procura è diventato quello del morto che – pace all’anima sua – era destinato a essere sottoposto ad autopsia.

Ci scherza su il dottor Antonello Cirnelli, il medico legale veneziano di Portogruaro finito nel documento sia come consulente della procura chiamato a eseguire l’esame sia come “vittima” pronta a entrare nella sala settoria dove si svolge quell’accertamento.

Il post sui social

La notizia si era sparsa e il medico legale – consulente per diverse procure del Veneto compresa quella di Padova – ci scherza su con un post: «Solo per rasserenarvi!... Sono vivo e sto pure… bene...P.S. “Medice, cura te ipsum” vale anche per i medici legali…».

Si sono sprecate le battute (da «Condoglianze Antonello. Sei una bella salma» a «I migliori del resto fanno cose eccezionali»).

E l’interessato si è limitato a commentare: «Simpatica distrazione di un cancelliere».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova