Autovie installa i cartelli di promozione turistica lungo l'A4

VENEZIA. È partita in questi giorni l'installazione sulla rete di Autovie Venete dei cartelli di promozione turistica del territorio, iniziativa che si inserisce nel progetto di valorizzazione dell'ambiente attraversato dall'autostrada, dopo la produzione delle guide «OltreCasello».

«Il passaggio successivo - rende noto oggi il presidente di Autovie Maurizio Castagna - è stata la realizzazione di cartelloni da installare in tratti definiti dell'autostrada, contenenti un messaggio che mette in luce le peculiarità delle diverse aree geografiche».

Fino a qualche anno fa, la normativa non consentiva queste installazioni, ma le recenti modifiche al Codice della Strada hanno introdotto questa possibilità, dettando limiti a colori, scritte e dimensioni.
I cartelli, le cui immagini sono state fornite dall'assessorato al Turismo della Regione Veneto e da Promoturismo Fvg, sono dieci, cinque in Veneto (Jesolo, Caorle, Bibione, e due per Dolomiti Venete) e cinque in Friuli Venezia Giulia (Collio, Aquileia, Lignano Dolomiti friulane e Palmanova) e sono stati realizzati dall'agenzia Arzanà di Mestre.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova