Cavallino, bimbo di sei anni scompare in mare: una catena umana per ritrovarlo

Sparito in mare mentre faceva il bagno. Capitaneria, vigili del fuoco e sommozzatori impegnati nelle ricerche al largo di Ca’ Pasquali. Una catena umana sulla spiaggia per aiutare

La catena umana per trovare il babmino (foto Bortoluzzi)
La catena umana per trovare il babmino (foto Bortoluzzi)

Sfugge allo sguardo della madre e sparisce in mare. È stato lanciato l’allarme per un bambino di sei anni disperso nelle acque antistanti la spiaggia del camping Vela Blu a Cavallino Treporti.

Le ricerche sono iniziate poco prima delle ore 16 di oggi, lunedì 11 agosto, dopo che il piccolo è sfuggito allo sguardo della madre mentre faceva il bagno.

Cavallino, ricerche in mare per il bimbo scomparso: soccorsi mobilitati lungo la spiaggia

A dare l’allarme sono stati i bagnini presenti, che sono stati immediatamente avvertiti dalla famiglia e hanno prontamente allertato la Guardia Costiera. Quest’ultima ha inviato tre unità sul posto per coordinare le attività di perlustrazione e soccorso.

Le operazioni si estendono in un’ampia area che va dal campeggio Vela Blu fino allo stabilimento Blue Sea, con tutte le torrette di salvataggio attivate e un’azione congiunta tra terra e mare.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, con un elicottero e personale subacqueo, mentre un’unità della Guardia di Finanza ha fornito ulteriore supporto alle ricerche. Le operazioni di soccorso stanno continuando, seguite con apprensione dai numerosi bagnanti presenti.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova