Maltempo in Veneto. Grandine tra Cavarzere e il Veronese, alberi in strada nella Marca e nel Padovano

CAVARZERE. Era annunciati i temporali che nel pomeriggio di oggi, lunedì, hanno interessato gran parte dle territorio regionale. Pioggia estesa a quasi tutto il Veneto e grandine in zona ben circoscritte: ecco il bilancio di giornata, che ha richiesto anche l'operato dei vigili del fuoco.
Dalle 16.40, ad esempio, sono scattati gli interventi dei vigili del fuoco trevigiani. I pompieri della Marca sono entrati in azione per il taglio di alcune piante e per alcuni prosciugamenti a Nervesa, Onigo, Pederobba, Montebelluna e Treviso.

Nel Veneziano uno degli interventi più importanti è stato quello di Marghera, dove in via Rizzardi i vigili del fuoco hanno lavorato con urgenza per tagliare una grossa pianta caduta sui binari del tram. Il platano ha investito anche i cavi della linea aerea del tram.

A macchie di leopardo è caduta anche grandine: tra le segnalazioni spicca certamente la breve parentesi di pioggia ghiacciata di Cavarzere.

Nel Padovano i vigili del fuoco sono stati invece chiamati per alberi pericolanti a Galliera, Cadoneghe, Trebaseleghe, Rovolon e Piove di Sacco.

Grandine in zona molto circoscritte anche nel Veronese, e in particolare nella zona di Cologna Veneta, non troppo distante dai confini padovani.


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova