Padova, Gran Galà della musica italiana per il nuovo Hospice pediatrico

Al Verdi sul palco anche un grande coro di medici, infermieri, volontari e oss dell’Azienda Ospedaliera padovana. Special guest Andrea Mingardi

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

E’ già sold out l’evento del 4 aprile prossimo, al Teatro Verdi di Padova, il “Gran Galà della Musica Italiana – Choritaly & Friends” a favore del nuovo Hospice Pediatrico di Padova. Complice il programma della serata, i nomi prestigiosi dei “friends” che canteranno con la formazione canora patavina, una delle rare formazioni corali che canta solo musica italiana, diretta dalla vocal coach Alessandra Pascali, complice la rete di associazioni legate assieme dall’obiettivo di dare una casa nuova al centro regionale per le cure palliative pediatriche di Padova, gli obiettivi della serata sono stati raggiunti a pieno.

Primo quello di riempire il teatro padovano per sensibilizzare tutti sulla costruzione del Nuovo Hospice Pediatrico, secondo quello di portare sul palco anche un grande coro di medici, infermieri, volontari e oss dell’Azienda Ospedaliera padovana, che si è formato nel giro di pochi giorni con un “passaparola online e offline”. Neo coristi che faranno solo due prove prima di salire sul palco il 4 aprile prossimo e intonare un brano, ovviamente italiano, istruiti a dovere da Alessandra Pascali.

Il 23 aprile torna la Padova Marathon: dagli orari ai percorsi, tutto quello che c’è da sapere
L'edizione dello scorso anno della Padova marathon

L’appuntamento per loro, e per chi di questa categoria vorrà aggregarsi per partecipare il 4 aprile prossimo, è per mercoledì 22 e mercoledì 29 dalle ore 18:30 alle ore 20:30, nella Sala Consiliare di via Guasti alla Guizza.

Info: 3408662784

Quanto agli special guest che si alterneranno durante la serata al Verdi ci sarà il cantautore Andrea Mingardi, Christian Garbinato, famosissimo leader della band cover di Zucchero, Igor Minerva, vincitore di Tale Quale Show ( Rai Uno) del 2022, noto per la voce simile a Baglioni, il famoso tenore Vittorio Zambon, che proporranno brani di Mengoni, Dalla, Bocelli, il Volo, Zucchero, Bocelli e tanti altri.

E ancora ci sarà anche il corpo di ballo Dance4fun Hip-Hop School diretto da Augusta Basile a intervallare la musica. Tutti assieme per raccogliere fondi e sostenere il Nuovo Hospice Pediatrico Veneto e lanciare la sfida dei 1.500 di Fiato & Cuore www.fiatoecuore.org in occasione della Padova Marathon, indossando una maglietta brandizzata e ricordando quanto importante sia, anche così, tra sport e musica, rendere migliore la vita di questi bambini, che con l’hospice pediatrico condividono molto tempo e cure.

Per informazioni: info@lamigliorvitapossibile.it | 393 9686841

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova