Ponte del Primo Maggio, prepariamo gli ombrelli: ecco le previsioni meteo
In Veneto fino a sabato 29 aprile tempo stabile, domenica 30 peggioramento e pioggia nella giornata della Festa del Lavoro

Weekend del Primo Maggio segnato dal maltempo. Chi aveva organizzato un picnic fuori porta è avvisato: secondo l’Arpav, le giornate di domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio saranno segnate da pioggia e nuvoloni, oltre che da temperature in discesa.
Fino a sabato 29, invece, tempo in prevalenza stabile con temperature in aumento e solo qualche nube in montagna grazie al vasto promontorio anticiclonico che interesserà il Mediterraneo.

Le previsioni per i prossimi giorni
Ecco nel dettaglio cosa prevede l’Arpav per il ponte del Primo Maggio.
Venerdì 28 aprile: parzialmente nuvoloso per nuvolosità irregolare a tratti anche consistente, non si escludono locali foschie/nebbie in pianura al primo mattino. Precipitazioni assenti, temperature stazionarie.
Sabato 29 aprile: sereno o poco nuvoloso per nubi alte, nel corso del tardo pomeriggio/sera tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest, con cielo nuvoloso ovunque a fine giornata. Precipitazioni assenti, temperature in generale aumento.
Domenica 30 aprile: condizioni di variabilità/instabilità con cielo parzialmente nuvoloso in pianura per nubi irregolari, a tratti estese e consistenti durante le ore centrali, alternate a schiarite. In prevalenza nuvoloso in montagna. Saranno probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle zone montane e pedemontane, a carattere locale e intermittente in pianura. Temperature stazionarie, in pianura venti dai quadranti orientali moderati; in quota da deboli a moderati da sud-est.
Lunedì 1° maggio: tempo perturbato con cielo molto nuvoloso/coperto e precipitazioni inizialmente sparse, poi diffuse nel corso della giornata, anche a carattere di rovescio. Temperature massime in marcata diminuzione. Venti di Bora moderati, a tratti tesi sulla costa.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova