Prete lefebvriano: dirò messa per il mio amico Priebke

L’ultima sparata di don Floriano Abrahamowicz, già noto per le sue uscite sulle camere a gas «fatte per disinfettare gli ebrei»
TOME SILEA DON FLORIANO ABRAHAMOWICZ IN VIA MATTEOTTI,14 A LANZAGO AGENZIA FOTOGRAFICA FOTOFILM
TOME SILEA DON FLORIANO ABRAHAMOWICZ IN VIA MATTEOTTI,14 A LANZAGO AGENZIA FOTOGRAFICA FOTOFILM

TREVISO. «Sabato dirò un requiem in memoria del mio amico Erich Priebke». Lo ha annunciato padre Floriano Abrahamowicz, prete lefevriano di Treviso, intervistato stasera da Antenna Tre.

Il prete negazionista fa anche sapere che il rito sarà trasmesso in streaming e sarà quindi visto da tanti seguaci e simpatizzanti.

"Una piccola vittoria l'abbiamo già ottenuta - dice il prete negazionista -: dopo che io ho annunciato che avrei detto il requiem per l'amico Priebke il Vaticano ha fatto capire che darà una chiesa per i funerali".

Padre Abrahamowicz aveva destato scalpore e indignazione, anni fa, per aver dichiarato che le camere a gas erano esistite solo «per disinfettare gli ebrei».

La chiesa dei lefevriani del Nordest si trova a Paese, alla periferia nord di Treviso. Precedentemente la "base" dei lefevriani del Nordest era a Lanzago di Silea, sempre alle porte di Treviso. Qui si recarono in visita Umberto Bossi e Borghezio alcuni anni fa.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova