Schianto in auto, muore Giorgio PolatoIl vostro messaggio per il leader dei Dadotratto
Giorgio Polato, leader e "voce" dei Dadotratto, tornava dal cinema. Durante un sorpasso la sua auto dopo una carambola è finita contro il guadr-rail e lui, sbalzato dall'abitacolo, è morto schiacciato. Lascia una figlia di nove anni e un figlio quindicenne anche lui appassionato di musica e con un futuro come batterista

Giorgio Polato
Ha perso il controllo della sua Fiat Coupè, poco prima dell'una, lungo la tangenziale di Rovigo, e si è schiantato contro il guard-rail. E' morto così Giorgio Polato, 42 anni, residente a Solesino, leader della band dei Dadotratto, band che nel 2002 ottenne un ottimo piazzamento a Sanremo Rock.
Polato era stato al cinema e stava tornando a casa quando, poco prima del ponte sull'Adige, ha perso il controllo della sua auto sportiva. E' morto sul colpo, dopo essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo: è finito con la testa schiacciata tra il montante della vettura e il guard rail. In auto con lui c'era un'amica, rimasta fortunatamente illesa.
Giorgio Polato lascia una figlia di nove anni e un figlio quindicienne appassionato di musica e con un futuro da batterista. Il musicista era molto legato anche al nipote Andrea, figlio di suo fratello, che è il batterista degli Fsc, gruppo rivelazione della scorsa edizione del festival di Sanremo Giovani.
Schiantarsi in auto sulla strada dopo una tranquilla serata al cinema. Conoscevate Polato? Conoscevate la sua musica? Avete mai assistito a un concerto dei Dadotratto? Mandate il vostro ricordo, un vostro messaggio
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video