Schianto in tangenziale: dj in fin di vita
Gabriele Minarello, 25 anni, è finito contro la cuspide spartitraffico

Si è schiantato contro la cuspide che delimita lo svincolo della tangenziale. Ci è finito contro senza nemmeno toccare il pedale del freno. Gabriele Minarello, 25 anni, residente a Ponte San Nicolò in via Faggin 24, noto disc jockey dei locali padovani conosciuto da tutti come Dj Mina, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione della Neurochirurgia. E’ rimasto vittima di un incidente l’altra notte, in corso Australia. E ora lotta tra la vita e la morte.
L’INCIDENTE.
Il giovane era al volante della sua Fiat Grande Punto e nella notte tra domenica e lunedì, verso le 2.30, viaggiava lungo la tangenziale in direzione del casello autostradale di Padova Sud. In corrispondenza dello svincolo per via Chiesanuova, dopo una leggera semicurva, ha perso il controllo dell’utilitaria ed è finito contro lo spartitraffico. In seguito al violento impatto sono esplosi entrambi gli airbag e il ragazzo è rimasto incastrato nell’abitacolo distrutto.
In corso Australia sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del Suem, seguiti a stretto giro anche dagli agenti della polizia municipale, a cui sono stati affidati lo svolgimento dei rilievi e i successivi accertamenti.
LA DINAMICA.
La dinamica è chiara. Non ci sono altri veicoli coinvolti e appare fin troppo evidente come la Fiat Grande Punto sia finita contro la cuspide dello svincolo: è come se il guidatore abbia lasciato andare l’auto, senza toccare il né il freno, né il volante.
Ciò che resta da stabilire sono invece le cause dell’improvvisa perdita di controllo. Domenica notte pioveva e la visibilità era scarsa. Gabriele Minarello potrebbe essere stato vittima di un colpo di sonno, ma non si esclude neppure la semplice distrazione. In ospedale comunque verranno eseguiti tutti gli accertamenti per verificare la presenza di eventuali tracce di alcol nel sangue.
IL RICOVERO.
E’ arrivato in pronto soccorso verso le 2.40 e subito i medici si sono resi conto che la situazione era gravissima.
Dopo un primo intervento è stato trasferito in clinica chirurgica generale I e successivamente è stato affidato alle cure del reparto di Rianimazione della Neurochirurgia. La situazione è complessa e preoccupante.
CHI E’.
Gabriele Minarello è Dj Mina. Il venticinquenne di Ponte San Nicolò è molto conosciuto nei locali della città per via della sua grande passione: la musica da discoteca. Recentemente è stato alla consolle del New Bubble di viale della Navigazione interna (ex Balck and White), ma la sua musica ha fatto danzare anche i frequentatori del Prvlg, locale di via Longhin. Insomma, nella vita notturna padovana quello di Dj Mina è un nome noto.
LA FAMIGLIA.
L’altra notte una pattuglia dei carabinieri di Piove di Sacco è stata mandata in via Faggin 24 a Ponte San Nicolò, un condominio con una trentina di appartamenti. Lì abitano la madre e il fratello di Gabriele: Anna Benetello e Daniele Minarello.
Esiste un triste precedente nella vita di questa famiglia, che ha finito per compromettere per sempre i rapporti tra marito, moglie e figli. Il 30 luglio del 2002 Ennio Minarello, 57 anni, padre di Gabriele (allora diciannovenne), ha sequestrato l’ex moglie per undici ore e mezzo con un grosso coltello puntato alla gola, nella cucina di un appartamento di Voltabarozzo, in via del Giardinetto.
Secondo quanto accertato l’uomo era sempre stato violento e voleva vendicarsi della separazione pretesa dalla coniuge. Chiedeva due bare e la benedizione di don Piero, il parroco di Voltabarozzo che li aveva uniti in matrimonio e aveva battezzato i loro due figli. La trattativa è stata lunga ed estenuante.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video