Treni sospesi e tratte modificate per lavori sulla linea Verona Brescia

Nei weekend del 5-6, 12-13 e 19-20 settembre 2025, la circolazione ferroviaria tra Brescia e Verona Porta Nuova sarà sospesa dalle 22:35 alle 8:00. I lavori di manutenzione di Rete Ferroviaria Italiana comporteranno modifiche anche per i treni Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine, Roma-Brescia

Brescia-Verona: sospensione treni e modifiche Frecciarossa a settembre per lavori
Brescia-Verona: sospensione treni e modifiche Frecciarossa a settembre per lavori

Trenitalia informa che, a causa di lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale effettuati da Rete Ferroviaria Italiana, la circolazione ferroviaria tra Brescia e Verona Porta Nuova sarà sospesa nei fine settimana dei giorni 5-6, 12-13 e 19-20 settembre 2025, dalle 22:35 alle 8:00 del giorno successivo.

Le modifiche interesseranno anche i treni Frecciarossa e i collegamenti Euronight. In particolare:

I Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine, nei giorni 6-7, 13-14 e 20-21 settembre, subiranno variazioni di percorso con cancellazione delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza, con conseguente aumento dei tempi di viaggio.

I Frecciarossa Roma-Brescia, negli stessi giorni, saranno limitati a Verona Porta Nuova, con soppressione della tratta Verona-Brescia o modifiche d’orario.

Il collegamento Euronight 235 (Milano Lambrate – Vienna/Monaco) nelle notti interessate anticiperà la partenza e non fermerà a Brescia, Desenzano e Peschiera del Garda.

Il collegamento Euronight 233 (Monaco/Vienna – Milano Lambrate) posticiperà l’arrivo a Milano Lambrate e cancellerà le stesse fermate.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova