Tragedia di Cavallino, fissati i funerali del piccolo Carlo

La funzione si celebrerà nella chiesa arcipretale di Roncade mercoledì 20 agosto, quel giorno si rispetterà il lutto cittadino

Lorenza Raffaello
Il piccolo Carlo Panizzo, nella foto scelta dalla sua famiglia per l'epigrafe
Il piccolo Carlo Panizzo, nella foto scelta dalla sua famiglia per l'epigrafe

Saranno celebrati mercoledì 20 agosto alle 10 nella chiesa arcipretale di Roncade i funerali del piccolo Carlo Panizzo, il bimbo di soli 6 anni annegato nelle acque del mare Adriatico lo scorso lunedì 11 agosto. Il rosario invece sarà celebrato martedì 19, alle 19.30, sempre nella chiesa di via Roma.

Nella giornata dell’ultimo saluto al piccolino è stato proclamato il lutto cittadino, tutta Roncade piangerà il suo angelo biondo e si stringerà in un abbraccio commosso a mamma Dana, i papà Fabio e al suo fratellino maggiore. Una famiglia distrutta dal dolore per una tragedia che per loro difficilmente troverà una spiegazione razionale.

La toccante dedica

Toccanti le parole scelte dalla famiglia stampate sull’epigrafe: «In soli 6 anni ci hai insegnato il vero significato della parola amore, ci hai mostrato cos’è veramente la gioia di vivere
e ci hai fatto capire che con un sorriso, un abbraccio forte e tanti bacini i problemi svaniscono
e la vita diventa subito più bella e piena. Grazie Carletto, non ti dimenticheremo mai»,
si legge sul documento, che si chiude con altri versi dedicati a Carlo: «Anche nei giorni della disperazione, piccolo angelo, il tuo amore riempie ancora i nostri cuori. Manterremo la promessa di vivere con gioia sapendo di averti sempre al nostro fianco e sicuri che un giorno ci ritroveremo, pronti a fare ancora tante coccole insieme».

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova