La raccolta fondi per Peep, cagnolina che ha bisogno della chemio: in 24 ore superati i 15 mila euro
Giada Smania ha attivato il fundraising sul web e in meno di un giorno sono state superate le 1685 donazioni

Peep è una Golden Retrivier di 4 anni e ha bisogno della chemioterapia per restare in vita. Per lei nel giro di 24 ore sulla piattaforma GoFundme sono stati raccolti oltre 15 mila euro. E la cifra è destinata a salire già nel momento in cui stiamo scrivendo.
«Nell’ultimo mese abbiamo fatto tantissimi controlli per quello che pensavamo essere un problema intestinale», scrive Giada Smania, influencer trevigiana che su Instagram ha all’attivo 237 mila follower, che ha attivato la campagna di raccolta fondi, «successivamente un problema autoimmune e che, due giorni fa, dopo essere dovuta correre in clinica d’emergenza ho scoperto essere una leucemia mieloide acuta. Un tumore al sangue molto aggressivo e veloce», spiega la donna.
«Oggi inizierà la chemio e, se dovesse andare andare, potrà vivere anche 4 mesi in più. E in questi momenti ci si accontenta». E poi la richiesta: «Avendo affrontato già tante spese, per quanto mi metta disagio, sono costretta a chiedere un aiuto. Più per lei che per me, perché mi hanno detto che la qualità di vita con la chemio sarebbe migliore rispetto a non farla e lei se lo merita».
Intanto la raccolta continua, c’è chi dona 5 euro chi anche 100. Al momento sono state superate le 1.685 donazioni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








