Incidente al Passo Staulanza: auto esce di strada e fa un volo di 30 metri, in tre salvi per miracolo
Nel veicolo due adulti e un undicenne milanesi, il ragazzino non si è fatto niente ed è risalito da solo, l'uomo alla guida ha preso una botta senza gravi conseguenze, mentre il secondo passeggero ha riportato un trauma alla spalla

Scendendo da Passo Staulanza verso Zoldo, alla prima curva a gomito in prossimità del Bivio per Malga Fontanafredda un automobilista ha perso il controllo della macchina, che è andata dritta ed è uscita di strada, fermandosi addosso a una pianta senza rovesciarsi, una trentina di metri più sotto.
Delle tre persone a bordo, due adulti e un undicenne milanesi, il ragazzino non si è fatto niente ed è risalito da solo, l'uomo alla guida ha preso una botta senza gravi conseguenze, mentre il secondo passeggero ha riportato un trauma alla spalla con ferita.

A dare l'allarme verso le 19.30 alcune persone che avevano assistito all'incidente. Sul posto sono arrivati l'ambulanza, una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
Per primo i soccorritori hanno aiutato a risalire l'uomo alla guida, quindi il personale sanitario ha prestato assistenza all'infortunato, cui un volontario aveva subito tamponato la ferita. L'uomo è stato quindi preso in carico dall'equipe medica sbarcata dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, atterrato a cento metri di distanza.
Mentre i vigili del fuoco mettevano in sicurezza l'auto elettrica, il ferito è stato imbarellato, sollevato sulla strada per contrappeso e trasportato fino all'elicottero
. L’automobilista è stato invece affidato all'ambulanza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova