Abano, un pari senz'anima È il terzo consecutivo Ormai segna solo Maistrello

MORANDI DOVE SEI? Ormai da due turni l’attaccante non va a segno La sua “assenza” è stata colmata dal giovane Maistrello
MORANDI DOVE SEI? Ormai da due turni l’attaccante non va a segno La sua “assenza” è stata colmata dal giovane Maistrello
 ABANO.
Un pareggio che non serve a nulla. Non serve ai termali che collezionando pareggi (tre di fila nelle ultime giornate) continuano ad allontanarsi dal quarto posto in classifica, ora occupato dai cugini del Monselice. Il punto conquistato allo stadio di Monteortone è poco utile anche al Marano che rimane a galla, ma ad un passo dalla zona paludosa della classifica. Nelle due gare interne con Ambrosiana e Marano si sperava che la squadra di Brocca avesse quel cambio di marcia che le avrebbe consentito di poter agguantare in extremis il secondo posto.
 Quel secondo posto che alla fine avrebbe significato play-off. Era una speranza. Va detto, però, che l'Abano nei due turni casalinghi ha dovuto fare a meno quasi del tutto di Maniero. Il bomber non è sceso in campo contro l'Ambrosiana per una contrattura muscolare e ieri ha giocato meno di un tempo. E quando manca Maniero si vede decisamente un altro Abano. Per fortuna la davanti c'è Tommy Maistrello che anche ieri, com'era successo una settimana fa, ha messo a segno la rete dell'1 a 1. Il ragazzo ha appena diciassette anni e pecca, com'è comprensibile che sia, d'inesperienza ma in area di rigore è capace di far male come ha dimostrato nelle ultime due partite pareggiate dai neroverdi con due reti che portano la sua firma.  La prima azione pericolosa della partita è degli ospiti che al 4' tentano di andare a rete con un rasoterra di Frigo che Gavasso blocca con sicurezza. Passano una decina di minuti e i padroni di casa vanno in vantaggio. E' l'11', Maniero s'impossessa della palla sulla trequarti e serve con un preciso assist l'avanzato Maistrello che fulmina Vicentini con un bolide di collo. 1 a 0. Maniero al 20' prova a sorprendere Vicentini con un tiro dalla distanza che il portiere del Marano respinge d'istinto. Al 35' i vicentini vanno in gol con Dalle Nogare ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 42' Maniero lascia il campo e viene sostituito da Boesso.  Nella ripresa dopo appena 4' gli ospiti agguantano il pareggio. Calcio d'angolo di Abriani, respinta corta della difesa neroverde e Simonato appostato a centro area mette dentro con un tiro a mezz'altezza imprendibile per Gavasso. 1 a 1. Al quarto d'ora i termali reclamano per un fallo da rigore ai danni di Boesso, l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 22' Benvegnù sfiora di poco lo specchio della porta e al 35', dopo aver saltato Rodighiero, si presenta solo davanti a Gavasso ma al momento di concludere si impappina e spreca un'occasione grande come una casa per portare il Marano sul 2 a 1. Gli ultimi minuti sono un assedio alla porta vicentina, ma ormai i giochi sono fatti. Il pari è inevitabile.  
 ABANO: 1 
  -  
 MARANO: 1 
ABANO:
Gavasso, Ottolitri (19' st Caco), Aghito (27' st Notolini), Zamboni, Rodighiero, Beccegato, Brunelli, Manzin, Maniero (42' pt Boesso), Morandi, Maistrello. A disposizione: Olivetto, Pedron, Martin, Francescano. Allenatore: Brocca.
MARANO:
Vicentini, Lelj, Meneguzzo, Rostirolla, Faresin, Broccardo, Abriani, Dalle Nogare (16' st Benvegnù), Fabris (42' st Dalla Fina), Simonato, Frigo (30' st Ciscato). A disposizione: Marchioro, Aleksic, Primucci, Fait. Allenatore: Fontana.
Arbitro:
Rossini di Verona.
Reti:
11' pt Maistrello, 4' st Simonato.
Note:
terreno allentato, spettatori 200 circa. Angoli 6 a 5 per la squadra ospite. Espulso Faresin al 37' st per proteste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova