Al Galà del calcio un tributo per Pierobon

VICENZA. Sarà Gianni De Biasi, l’allenatore che ha portato la nazionale albanese alla prima qualificazione della sua storia alla fase finale di un Europeo di calcio, l’ospite d’onore del Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla quindicesima edizione. L’appuntamento è in programma stamattina, con inizio alle ore 10.30, al ridotto del Teatro Comunale di Vicenza: è organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Verranno premiati i calciatori delle squadre professionistiche delle Tre Venezie (calcio a 5 e femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato.
Saranno presenti, oltre a De Biasi, il presidente dell’Aic Damiano Tommasi, il presidente onorario Sergio Campana, il direttore generale Gianni Grazioli, il presidente Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti. Assieme agli studenti, daranno vita ad un dibattito sui temi più attuali del calcio italiano.
Ecco la lista dei premiati per la stagione 2014-2015. Chievo:Nicolas Frey. Hellas Verona: Vangelis Moras. Udinese: Giampiero Pinzi. Cittadella: Andrea Pierobon. Vicenza: Nicolò Brighenti. Bassano Virtus: Simone Iocolano. Pordenone: Denis Maccan. Real Vicenza: Nicola Pavan. Sudtirol Alto Adige: Fabian Tait. Unione Venezia: Stefano Fortunato. Allenatore: Pasquale Marino. Arbitro: Daniele Orsato. Calcio a 5: Daniel Giasson. Calcio femminile: Federica Di Criscio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova