Padova sconfitto dalla Virtus Entella: sfuma la Supercoppa
Dopo la gioia per la promozione in Serie B, il Padova cede alla Virtus Entella nella finale di Supercoppa. Allo stadio Euganeo i biancoscudati falliscono l’ultimo appuntamento stagionale, superati da una rete nel finale di Franzoni

Ci può stare di perdere una partita, ma non in questo modo. Un Padova che ha visto svanire sul più bello la possibilità di conquistare anche la Supercoppa, dopo aver vinto il campionato e il bellissimo duello con il Vicenza, con la sconfitta, di misura, maturata contro la Virtus Entella all’Euganeo.
Un passo falso che brucia, se si pensa che il fattore-campo era dalla parte dei padovani, ma ciò non ha intaccato la straordinaria dei biancoscudati, che sono riusciti finalmente a ritornare in Serie B.
Formazione ligure che ha dimostrato come abbia meritato anch’essa il salto nella seconda serie nazionale, mettendo in difficoltà la squadra di Andreoletti e sfiorando in più circostanze la possibilità d’andare in vantaggio.
Voltan, che ha dimostrato di farsi trovare pronto al posto di Fortin, è stato bravissimo dopo sei minuti a parare il tiro di Bariti, negando il vantaggio agli ospiti al pronti via della sfida.
Un palo colpito da Portanova al 18’, fa capire come forse il fattore fortuna potrebbe essere dalla parte dei padovani, in una serata che poteva rendere l’annata da straordinaria a magica e memorabile.
Un’Entella che insiste e si fa nuovamente pericolosa al 26’ con un tiro di Karic su cui Voltan è ancora bravo a svettare la minaccia.
Una ripresa che produce una conclusione insidiosa di Crisetig, prima della rete di Franzoni che decide l’esito della Supercoppa, a sei minuti dalla fine, con una conclusione all’interno di rigore su cui Voltan non può nulla.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova