Alberto “Beto” Perez coreografo di Shakira e personal trainer

PADOVA. Alberto "Beto" Perez è l'inventore della Zumba. Istruttore di aerobica e personal trainer, 41 anni, colombiano, alla fine degli anni Novanta Beto trasformò una crisi in opportunità:...

PADOVA. Alberto "Beto" Perez è l'inventore della Zumba. Istruttore di aerobica e personal trainer, 41 anni, colombiano, alla fine degli anni Novanta Beto trasformò una crisi in opportunità: dimenticate a casa le musicassette per una delle sue lezioni di aerobica, si arrangiò alla meglio con alcuni nastri di salsa e merengue che aveva con sé. Così nacque la Zumba, e successo fu. Di strada ne ha fatta molta da allora: Beto Perez è ora considerato un guru del fitness, è coreografo di star come la cantante Shakira, e, soprattutto, è il gran maestro della Zumba.

Sempre in giro per il mondo, anche qui in Italia è ormai considerato una celebrità: le sue lezioni alla Fiera del Wellness di Rimini e di Milano sono sempre strapiene. Fitness e business: un binomio che Beto ha saputo far suo. Sul suo sito, oltre al suo curriculum è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per poter diventare uno zumba trainer sia per la danza che per il fitness acquatico. (an.cel.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova