Amichevoli per Campo, Este e Abano (che prende Belogravic)

PADOVA. Un sabato di amichevoli per le tre squadre padovane di Serie D. Sarà il tipico “calcio d’agosto”, certo, con tutte le gambe pesanti o il fiato corto del caso, ma pur sempre una scorpacciata...
PADOVA. Un sabato di amichevoli per le tre squadre padovane di Serie D. Sarà il tipico “calcio d’agosto”, certo, con tutte le gambe pesanti o il fiato corto del caso, ma pur sempre una scorpacciata di test per vedere all’opera i nuovi acquisti di Campodarsego, Este ed Abano. I biancorossi di mister Gianfranco Fonti, alle 17.30, scenderanno in campo al “Gabbiano” di Campodarsego per affrontare il San Giorgio Sedico, formazione bellunese di Eccellenza costruita per ambire alla promozione in quarta serie.


Alle 16.30, al Nuovo Stadio, invece, l’Este - reduce dallo 0-1 con la Piovese - ospiterà la Clodiense, formazione neopromossa in Serie D, allenata dall’ex Abano Massimiliano De Mozzi.


Infine gli aponensi di mister Franco Gabrieli, che contro l’Arcella (al "Bressan", quartier generale dei bianconeri, calcio d'inizio alle 17.30) giocheranno la prima delle amichevoli in programma nella pre-season, in vista dell’esordio in Coppa Italia, in programma il 20 agosto. Nel frattempo, l'Abano si è assicurato un nuovo portiere: si tratta di Luka Belogravic, 19 anni, croato di Slavonski Brod, con un passato nel Vicenza (settore giovanile), Altovicentino e Legnago.


Francesco Vigato


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova