Ardor Padova, le migliori d’Italia nelle categorie Senior e Allieve
PADOVA. A pochi giorni dall’ottavo posto assoluto conquistato al Campionato del Mondo di Helsinki (Finlandia), le ragazze della ginnastica estetica dell’Ardor Padova lo scorso weekend hanno dominato...

PADOVA. A pochi giorni dall’ottavo posto assoluto conquistato al Campionato del Mondo di Helsinki (Finlandia), le ragazze della ginnastica estetica dell’Ardor Padova lo scorso weekend hanno dominato la finale del Campionato italiano che si è disputata sul parquet di Chiari (Brescia).
Le atlete guidate dall’allenatrice Rimma Anisimova si sono imposte sia nella categoria Senior che in quella Allieve. La squadra Senior era composta da Sara Costantin, Beatrice Pelosin, Martina Manfrinato, Asia Taccetti, Greta Rando e Laura Sposato. Per le ardorine si è trattato del quarto titolo consecutivo.
Le Allieve (12-14 anni) Anna Costantin, Matilde Salmaso, Sofia Malosso, Maria Chiara Alberti, Giorgia Morcos e Matilde Pinzerato al palazzetto dello sport di Chiari hanno invece provato per la prima volta l’emozione di salire sul gradino più alto del podio. La conquista del titolo nazionale Fisac (Federazione italiana sport acrobatici e coreografi) dà diritto alle atlete che vestono i colori dell’ultracentenaria società di ginnastica Ardor Padova di partecipare alle prove internazionali previste a Sofia nel mese di ottobre e a Chicago a novembre.
Si tratta ovviamente di una una bella soddisfazione per l’Ardor, che ripaga del duro lavoro svolto nel corso della stagione, dalle atlete e dai loro allenatori.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video