Atletica. Martina Faggin campionessa tricolore nel cross Csi allieve

BELLUNO. Martina Faggin è la nuova campionessa italiana di cross Csi nella categoria Allieve. La rappresentante della società padovana Atletica Brentella è salita sul gradino più alto del podio al...

BELLUNO. Martina Faggin è la nuova campionessa italiana di cross Csi nella categoria Allieve. La rappresentante della società padovana Atletica Brentella è salita sul gradino più alto del podio al Campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano, che si è tenuto sabato scorso a Mel (Belluno).

La competizione, giunta alla 21ª edizione, ha visto la partecipazione di quasi 1. 900 atleti di tutte le categorie, provenienti da ogni regione d’Italia. Il Csi padovano era rappresentato da Atletica Brentella, Polisportiva Limena e U. S. M. A. di Caselle di Selvazzano.

L’Atletica Brentella ha ottenuto il risultato migliore, tornando a casa con un titolo tricolore ed un terzo posto. Grandissima la prova di Martina Faggin, che, dopo aver sfiorato i titoli individuali regionali sia ai campionati Csi che Fidal, in questa occasione ha centrato uno splendido successo sbaragliando il campo delle pur valide concorrenti. La giovane padovana, affrontando lunghi tratti del percorso complicati dalla presenza di fango e i duri saliscendi del tracciato di 2, 9 km. , è arrivata in solitaria al traguardo, facendo registrare il tempo di 10’09”. Dietro di lei, entusiasmante lo sprint per la conquista del secondo posto, appannaggio dalla trentina Luisa Valenti (Atletica Valchiese), che ha preceduto la vicentina Maura Piazza (Valli del Pasubio).

A completare la positivissima giornata di gare per la società padovana c’è stato lo splendido terzo posto ottenuto da Michele Bedin, negli Amatori B. Per il vigile del fuoco padovano una gara da protagonista alle spalle dell’imprendibile Daniele De Colò (Atletica Agordina) e del sondriese Roberto Pedroncelli (G. P. Santi Nuona Olonia). È arrivato vicino al podio, invece, il giovanissimo portacolori dell’U.S.M.A. Riccarco Clemente, classificatosi al quinto posto tra gli Esordienti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova