Basket. A Vigonza c’è Broetto-Cento Sfida ad Andreaus

PADOVA. La seconda tappa della tournée di amichevoli nell’hinterland padovano porta la Broetto Virtus di basket maschile (Serie B) al cospetto della Benedetto XIV Cento. Stasera, alle ore 20, al...

PADOVA. La seconda tappa della tournée di amichevoli nell’hinterland padovano porta la Broetto Virtus di basket maschile (Serie B) al cospetto della Benedetto XIV Cento.

Stasera, alle ore 20, al palasport di Vigonza i neroverdi di Massimo Friso scendono in campo per un’altra amichevole pre-campionato con l’ambiziosa squadra emiliana, che punta alla promozione in A/2. Tra le fila di Cento milita la coppia padovana (ex Petrarca) Michele Benfatto-Davide Andreaus, e poi c’è Daniele Demartini, play rodigino di formazione cestistica patavina. Per Andreaus, transitato pure alla Broetto nel suo lungo peregrinare per l’Italia, sarà una sfida anche contro gli ex compagni di squadra.

Diverso il discorso per Benfatto e Demartini, seppure entrambi conoscano bene alcuni ragazzi della Virtus. Approdato quest’anno a Cento assieme all’amico Andreaus, Benfatto è stato uno dei “colpi” grossi del mercato estivo. Con Demartini (nel 2012-2013 a Varese in A/1), allenato in passato da coach Friso, comporrà un asse play-pivot di categoria superiore. Dopo il test positivo della Broetto contro Mestre, questa sera sembrano quindi esservi gli ingredienti giusti per assistere ad una partita di assoluto livello. (m.r.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova