Basket Promozione. Il Battaglia Terme è campione d’inverno

PADOVA. Al giro di boa del campionato di Promozione, è il Terme Euganee a laurearsi campione d’inverno. Nel primo appuntamento del 2016, valido per l’ultima giornata d’andata, la capolista riesce...

PADOVA. Al giro di boa del campionato di Promozione, è il Terme Euganee a laurearsi campione d’inverno. Nel primo appuntamento del 2016, valido per l’ultima giornata d’andata, la capolista riesce però a complicarsi la vita contro la Virtus Cave (77-74). Dal +18, gli uomini di Nicola Gaddi si sono infatti ritrovati sotto a -4 a pochi secondi dallo scadere, impattando soltanto grazie a un gioco da 4 punti di Matteo Bombace (nomen omen, bomba e libero aggiuntivo). Al supplementare, occorrevano invece Zulian e Gomiero per mettere al riparo vittoria e primato solitario in classifica. Venerdì al PalaGrossi sarà già ora di scontro al vertice con il Noventa, che ha conservato il secondo posto aggiudicandosi la nona “sinfonia” di fila nel big match con l’Arcella (65-67, Scucchiari 20 punti). All’andata fu il Battaglia a imporsi di misura sui noventani con il canestro in contropiede al fotofinish del solito Bombace (61-63). Rispetta il pronostico il derby dei colli, con l’Este che batte gli amici-nemici di Baone (51-70). Ritrova slancio il Vigonza alla sua seconda affermazione consecutiva contro il Patavium (70-73). Torna a respirare in zona playout la Pro Pace Mortise - al suo primo sigillo con il neo allenatore Emilio Canova - a spese della Piovese (75-71). Si ferma ancora, infine, Selvazzano, capitolato sul campo di Rovigo (60-41).

Venerdì la prima di ritorno. Nuovo Rovigo-Virtus Cave: ore 21.15. Terme Euganee-Noventa, In’s Arcella-Redentore Este e Pro Pace Crm Mortise-Selvazzano: ore 21.30; Boars Baone-Patavium e Vigonza-Soraman Piovese: ore 21. (m. ross.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova