Berretti, derby con il Vicenza di misura

GRISIGNANO di ZOCCO (Vicenza). Vittoria fondamentale del Padova Berretti, che fa suo anche il terzo derby della stagione contro il Vicenza e continua la marcia a punteggio pieno nel girone della fase finale per lo scudetto. Sul campo di Grisignano di Zocco è andata in scena una gara ruvida, che i biancoscudati hanno bene interpretato, nonostante qualche assenza di troppo. Il gol decisivo è arrivato allo scadere del primo tempo, grazie ad una bella giocata di Gemini, che da appena dentro l’area ha calciato di potenza infilando il primo palo.
A questo punto diventa decisiva la sfida di sabato prossimo allo stadio Appiani contro il Renate. I brianzoli hanno vinto ieri 1-0 contro il Sudtirol e vantano lo stesso cammino del Padova, con 6 punti in due gare disputate e il turno di riposo già effettuato. Con ogni probabilità lo scontro diretto di sabato 12 sarà decisivo per designare la vincente del girone, che passerà ai quarti di finale, assieme alle squadre trionfatrici negli altri 5 gruppi e alle due migliori seconde.
Scatta oggi anche la corsa scudetto nel campionato Under 15. Il Padova allenato da Claudio Ottoni si presenta tra le favorite del lotto, dopo aver vinto il proprio girone nella stagione regolare. Nella graduatoria complessiva che ha designato il tabellone ad eliminazione diretta i biancoscudati hanno conquistato la testa di serie numero 1 e agli ottavi affronteranno la Carrarese, quinta classificata nel girone B. Gara di andata questo pomeriggio alle 16 allo stadio Fossone di Carrara. Ritorno domenica prossima all’Appiani. In caso di passaggio del turno, il Padova affronterà ai quarti la vincente di Reggiana-Monopoli. La final four è in programma in campo neutro dal 12 al 15 giugno.(st.vo.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova