Borgoricco, colpaccio Alex Falasco

Ponte San Nicolò Polverara scatenato: presi Calore, Rossi e Cont

PADOVA. Entra sempre più nel vivo il mercato dei dilettanti. In Eccellenza batte un altro “colpo” il neopromosso Borgoricco di Alessandro Ferrulli, che si assicura dalla Piovese il jolly difensivo Alex Falasco (18 anni), mentre in Promozione a fare la voce grossa è la matricola Ponte San Nicolò Polverara, che piazza una tripletta con gli ingaggi del centrocampista Luigi Calore (19) dal Pozzonovo, del terzino Edoardo Rossi (18) dalla Sacra Famiglia e dello stopper Marco Cont (19, ex Petrarca) dal Cavarzano Oltrardo. Non restano a guardare l'Azzurra Due Carrare, che soffia al Borgoricco il bomber Gabriele Conte (22), e il Torre, che cala un poker con gli arrivi dell'esterno Giovanni Fantin (20) dal Mestrino, del bomber Andrea Lucchini (35) dal Piazzola e del tandem ex Arcella formato dal difensore Luca Crivellari (19) e dal mediano Giulio Latalardo (25). Sempre in casa Torre niente da fare invece per il jolly difensivo Gianluca Salvato (29, ex Este e Vigontina), che ha scelto di restare al Mestrino. In Prima Categoria la copertina è tutta per il Rubano del nuovo allenatore Orazio Pinato, con 8 innesti: il mediano Matteo Seresin (21) proprio dal Mestrino, il centrocampista Ikechukwu Nwani (22, ex Thermal Abano e Monselice) e il centravanti Daniel Derozi Pembele (27) dall'Arcella e il quintetto ex Gregorense Pontevi formato dal portiere Andrea Negro (18), dalla punta Mohamed Amine Tamri (21) e dai difensori Alessio Bertan (22), Giacomo Pinato (20) e Francesco Fantini (36).

Si sblocca il mercato del neopromosso Atletico Conselve, che conferma in panchina Stefano Tromboni e ufficializza 6 innesti. Arrivano l'attaccante Alberto Casotto (24 anni) dal Cartura, i difensori Mattia Battisti (28) e Luca Conforto (29) da San Michele Candiana e Stroppare, il mediano Alberto Frizzarin (20) dal Pozzonovo e la coppia ex Bagnoli formata dal difensore Nicolò Pometto (23) e dal trequartista Riccardo Boscato (20). A questi si aggiunge pure un gradito ritorno, quello del regista Alessandro Favaro (24), che rientra a Conselve dopo il prestito alla Rocca Monselice.

Sempre in Prima batte un colpo pure il Galliera di Andrea Lago, che si riprende dal Vedelago il giovane difensore Riccardo Stragliotto (18).

In Seconda Categoria sugli scudi la Virtus Agna del nuovo allenatore Adriano Pizzo, che firma una cinquina con gli ingaggi del centravanti Mauro Fondrillon (35) e dello stopper Enrico Bettinelli (25) dallo Stroppare, del playmaker Enrico Zambelli (37) dal Cavarzere, del difensore centrale Luca Massaretto (32) e del fantasista Andrea Redi (35) dal Borgoforte. Molto attive pure la Fulgor Massanzago, che strappa il mediano Emanuele Tacchetto (31) al Fossò, e l'Union Campo San Martino, che conferma il tecnico Daniele Fasolo. Volta pagina, invece, la neopromossa Virtus Plateolese, che affida la panchina all'esperto Angelo Della Valentina (ex Carmenta e Piombinese): ufficiale l'addio dell'attaccante Andrea Baggio (22), ceduto alla Fides San Pietro in Gù.

Matteo Lunardi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova