Calcio a 5. Biennale per Taborda, il bomber della Luparense. «Felicissimo di restare»

SAN MARTINO DI LUPARI. Il rinnovo contrattuale arriva per un’altra colonna della Luparense. Pablo Taborda vestirà la maglia rossoblù della squadra di calcio a 5 di San Martino fino al 2018: un altro...

SAN MARTINO DI LUPARI. Il rinnovo contrattuale arriva per un’altra colonna della Luparense. Pablo Taborda vestirà la maglia rossoblù della squadra di calcio a 5 di San Martino fino al 2018: un altro tassello importante messo a posto dal patron Stefano Zarattini. Taborda, laterale nativo di Buenos Aires, pilastro dei Lupi e della Nazionale argentina, è pronto ad iniziare la quarta stagione alla Luparense, dopo che nell’ultimo campionato è stato il miglior marcatore della squadra con 11 reti. «Sono felicissimo di rimanere», le parole di Taborda, che nell’anno appena concluso, per la prima volta, è stato impegnato anche come allenatore di una formazione della scuola calcio dei Lupi. «Ho avuto l’opportunità di conoscere il nuovo mister quand’è venuto a San Martino: abbiamo parlato un po’ di tutto, non soltanto di calcio a 5 e tattica. Mi sembra una bravissima persona e speriamo di fare grandi cose insieme».

Infine, una curiosità: l’ex portiere della Luparense (sia nel calcio a 11, ai tempi della D nei primi anni Duemila, che del calcio a 5) Gianluca Pavanello è pronto all’ennesima avventura all’estero. Dopo aver lavorato tra Serbia, Turchia, Albania e Slovacchia, dalla prossima stagione sarà il preparatore dei portieri dell’Al Jahra, squadra della capitale del Kuwait. (fra.co.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova