Calcio, Lasagna decide all’Euganeo: Padova-Carrarese 1-0
Il Padova torna al successo casalingo nel primo turno infrasettimanale del girone di ritorno di Serie B, superando la Carrarese. A firmare i tre punti è Lasagna al 28’ del primo tempo, bravo a sfruttare un’azione insistita dei biancoscudati

Il Padova piega 1-0 la Carrarese nel primo turno infrasettimanale del girone di ritorno in Serie B e torna a vincere in casa dopo due sconfitte consecutive.
Biancoscudati in campo con un inedito 4-4-2 e ben cinque cambi rispetto alla formazione scesa in campo tre giorni prima a Castellammare. Meno turnover per la Carrarese, che deve però rinunciare all'allenatore Calabro, squalificato.
A sbloccare un primo tempo equilibrato ci pensa al 28' Lasagna, lesto a ribadire in rete da centro area un'azione insistita dei suoi. Una volta trovato il vantaggio il Padova è bravo a contenere la spinta degli ospiti, che provano a gettarsi in avanti ma non riescono ad essere particolarmente pericolosi.
È il preludio a una ripresa in cui i biancoscudati, complice anche un assetto più conservativo, abbassano il baricentro e lasciano il controllo del gioco agli avversari. La Carrarese preme ma non riesce a sfondare, nonostante un ultimo e infruttuoso assalto all'arma bianca. Con questo successo il Padova sale a quota 29 punti a più cinque dalla zona playout.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








