Padova, ritorno amaro all’Euganeo: il Frosinone passa 1-0

Il Frosinone passa all’Euganeo con una rete di Bracaglia. Annullato dal Var un rigore al Padova nel recupero.

Stefano Volpe
Il tifo all'Euganeo per Padova Frosinone
Il tifo all'Euganeo per Padova Frosinone

Non è fortunato il ritorno del Padova allo stadio Euganeo in Serie B.

Nonostante il calore del tifo e di un impianto tutto esaurito per i settori locali (considerata la capienza limitata) i biancoscudati perdono 1-0 contro il Frosinone.

Nel primo tempo gli ospiti tengono in mano maggiormente il pallino del gioco ma è il Padova ad avere le occasioni migliori.

Nella prima mezz'ora i biancoscudati sfiorano il vantaggio due volte con Varas e una con Faedo.

Ma alla prima vera palla utile sono i ciociari a segnare. Al 37' Bracaglia raccoglie una sponda di Zilli e dal limite dell'area lascia partire una bordata di sinistro che si insacca all'angolino.

Il Padova subisce il colpo e al 45' rischia di capitolare quando, al termine di un contropiede, Koutsoupias spara addosso a Fortin da ottima posizione. La ripresa comincia allo stesso modo, con il Frosinone che al 6' si mangia il raddoppio con Calò, che calcia a lato, solo davanti al portiere.

Gli ospiti tengono così in vita il Padova, che per tutta la ripresa si getta in avanti, con una formazione molto offensiva, che però non produce quasi nessuna occasione fino al “giallo” conclusivo.

Al primo minuto di recupero l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo del portiere Palmisani su Perrotta, ma dopo essere stato richiamato dal Var, rivede l'azione al monitor e annulla la sua precedente decisione.

Lo stadio Euganeo resta così con l'amaro in bocca, deve rassegnarsi alla sconfitta ma applaude ugualmente i giocatori di casa.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova