Calcio Padova, arriva il giovane Alessandro Seghetti

Attaccante classe 2004, si è affermato nel Perugia nelle ultime due stagioni. La vicinanza al Papu Gomez potrà essere decisiva. Visite e ufficialità in arrivo anche per Baselli e l’ex viola Harder

Marco Zorzo
Alessandro Seghetti, attaccante del Perugia che passa al Padova
Alessandro Seghetti, attaccante del Perugia che passa al Padova

Il Padova non si ferma al Papu Gomez. L’attaccante argentino - che ieri era in città con la moglie per scegliere la casa e domani sosterrà le visite mediche - una volta finita la squalifica per doping si prepara ad assumere il ruolo di leader che implica anche quello chioccia per far crescere sia la squadra che i compagni con classe ed esempio.

Anche per questo il Padova ha deciso di aggiungere alla rosa degli attaccanti Alessandro Seghetti, giovane attaccante marchigiano classe 2004 che ha firmato un triennale con il club biancoscudato, che dimostra così di credere in lui.

Seghetti si è affermato nel Perugia nelle ultime due stagioni in cui ha collezionato 11 gol in 55 presenze tra Serie C e Serie B, reti spesso decisive in momenti chiave, segnate anche da subentrante. Un anno fa era stato nel mirino di diversi club di Serie B come Cesena, Pisa e Sassuolo, ma anche del Cagliari in A.

Mercoledì intanto il Papu è stato avvistato in città ed ha parlato da padovano per la seconda volta, dopo le dichiarazioni rilasciate via sms al nostro giornale nel fine settimana.

«Sono contento della mia nuova avventura, non manca molto al mio rientro (tre mesi, ndr) e sono felicissimo di questo progetto. Mi hanno convinto perché è gente seria, che vuole crescere e intende farlo con me: sarà fantastico fare questo percorso».

Matteo Andreoletti lo avrà a disposizione dal prossimo 19 ottobre: «Un forte abbraccio ai tifosi del Padova - ha aggiunto -: mi auguro che sia una stagione molto bella e allo stesso tempo esaltante per tutti noi».

A distanza di due anni cosa si prova a firmare un nuovo contratto? L'ex atalantino non ha dubbi: «Sono contentissimo, non vedevo l'ora di ricominciare a rimettermi in gioco dopo due anni di sacrifici e tanta sofferenza. Mi manca moltissimo il calcio giocato, ma sono convintissimo che ci prenderemo le nostre soddisfazioni».

Per il Papu si tratta della quarta tappa italiana dopo quelle vissute con Catania, Atalanta e Monza. L’ultima apparizione ufficiale risale all’8 ottobre 2023, quando indossava la maglia del Monza nella sfida contro la Salernitana.

Il suo nome non è l’unica novità in casa Padova, che continua a lavorare su più fronti per costruire una rosa competitiva. In arrivo ci sono Jonas Harder dalla Fiorentina e Lorenzo Villa dalla Juventus, due rinforzi in prospettiva.

Richiederà più tempo invece la trattativa per Luca Di Maggio: l’Inter certamente lo manderà in ritiro con l’Under 23 di C, anche se c’è stata un'apertura da parte dei nerazzurri. Le valutazioni a fine ritiro del resto non saranno solo tecniche. In attesa di visite e ufficialità pure Daniele Baselli.

Per le corsie esterne in lista pure Paolo Ghiglione, esterno classe 1997) della Salernitana, ma i costi al momento sono considerati troppo elevati per chiudere.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova