Calcio, l’esordio del Padova in B comincia con una sconfitta: 3-1 a Empoli

Varas e compagni proveranno a rifarsi nella prossima giornata, ancora in trasferta, domenica 31 agosto contro la Carrarese

Stefano Volpe
Calcio serie B, il Padova perde 3-1 a Empoli
Calcio serie B, il Padova perde 3-1 a Empoli

Comincia con una sconfitta l'avventura del Padova in Serie B. Nonostante una buona prestazione nei primi 45 minuti, i biancoscudati perdono 3-1 in casa dell'Empoli, calando alla distanza al cospetto di una delle favorite alla vittoria del campionato.

Il primo tempo è vivace, con il Padova che parte meglio. Andreoletti sorprende Pagluica, proponendo un assetto con un unico centravanti e due trequartisti a supporto. I biancoscudati giocano con personalità e sfiorano il vantaggio con un destro di Di Maggio da centro area parato dal portiere. Ma al primo affondo passa l'Empoli: su azione d'angolo Shpendi sguscia alle spalle di Villa e sotto misura firma l'1-0 di testa al 21'.

Il Padova reagisce e quattro minuti dopo pareggia grazie a una splendida azione corale finalizzata da Bortolussi, al primo gol in carriera in Serie B.

Ma i calci piazzati sono ancora fatali ai biancoscudati che al 41' subiscono il raddoppio, in un'azione molto simile a quella del vantaggio empolese. Stavolta è Popov ad approfittare di un'incertezza di Baselli per mettere dentro il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.

Ma il Padova è piaciuto e anche nei primi minuti della ripresa approccia la sfida con coraggio.

Tuttavia, è ancora un episodio a tagliare le gambe agli ospiti. Al 21' Popov si esibisce in uno splendido colpo di testa su cross di Elia che vale il 3-1 e di fatto spegne la luce sulla partita. Il Padova non ha più la forza per reagire, rischia anche di subire il poker e alla fine porta a casa una sconfitta, seppur onorevole.

Varas e compagni proveranno a rifarsi nella prossima giornata, ancora in trasferta, domenica 31 agosto contro la Carrarese.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova