Calcio, l’esordio del Padova in B comincia con una sconfitta: 3-1 a Empoli
Varas e compagni proveranno a rifarsi nella prossima giornata, ancora in trasferta, domenica 31 agosto contro la Carrarese

Comincia con una sconfitta l'avventura del Padova in Serie B. Nonostante una buona prestazione nei primi 45 minuti, i biancoscudati perdono 3-1 in casa dell'Empoli, calando alla distanza al cospetto di una delle favorite alla vittoria del campionato.
Il primo tempo è vivace, con il Padova che parte meglio. Andreoletti sorprende Pagluica, proponendo un assetto con un unico centravanti e due trequartisti a supporto. I biancoscudati giocano con personalità e sfiorano il vantaggio con un destro di Di Maggio da centro area parato dal portiere. Ma al primo affondo passa l'Empoli: su azione d'angolo Shpendi sguscia alle spalle di Villa e sotto misura firma l'1-0 di testa al 21'.
Il Padova reagisce e quattro minuti dopo pareggia grazie a una splendida azione corale finalizzata da Bortolussi, al primo gol in carriera in Serie B.
Ma i calci piazzati sono ancora fatali ai biancoscudati che al 41' subiscono il raddoppio, in un'azione molto simile a quella del vantaggio empolese. Stavolta è Popov ad approfittare di un'incertezza di Baselli per mettere dentro il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.
Ma il Padova è piaciuto e anche nei primi minuti della ripresa approccia la sfida con coraggio.
Tuttavia, è ancora un episodio a tagliare le gambe agli ospiti. Al 21' Popov si esibisce in uno splendido colpo di testa su cross di Elia che vale il 3-1 e di fatto spegne la luce sulla partita. Il Padova non ha più la forza per reagire, rischia anche di subire il poker e alla fine porta a casa una sconfitta, seppur onorevole.
Varas e compagni proveranno a rifarsi nella prossima giornata, ancora in trasferta, domenica 31 agosto contro la Carrarese.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova