Calcio, il Treviso regola 2-0 il Campodarsego

Nella quarta giornata di Serie D gli uomini di Gorini trovano il vantaggio definitivo sui padovani al 95’ con Perin

Andrea Dossi
Il Treviso vince in casa contro il Campodarsego (ph Fotofilm)
Il Treviso vince in casa contro il Campodarsego (ph Fotofilm)

Ancora una volta ad essere decisiva la panchina. A quasi 10 minuti dalla fine, dopo una partita in totale controllo, mercoledì 24 settembre  il Treviso trova il meritato vantaggio con l’assist di Gianola e il primo gol in biancoceleste di Fedato.

Al 95’ Perin chiude il match tra gli applausi del Tenni. Il turno infrasettimanale, quello della quarta giornata di Serie D, sorride agli uomini di Gorini che regolano 2-0 il Campodarsego e, con 4 vittorie su 4, mantengono saldamente il comando del girone C.

Rispetto alla partita di sabato 20  ad Adria, Gorini cambia quattro elementi nell’11 titolare. Dal 1’ tornano Guerriero sulla sinistra, Salvi al centro della difesa, Beltrame sulla trequarti e Scotto in avanti.

La cronaca

Il Treviso prova subito a colpire. Al 2’ Scotto dai 30 metri intercetta un retropassaggio di Pasquato e prova a sorprendere la difesa del Campodarsego calciando direttamente in porta, Conti si fa trovare pronto tra i pali.

Ancora al 6’, sugli sviluppi di un corner calciato da Beltrame, svetta Salvi, la palla rimbalza nell’area piccola e finisce sopra la traversa. Dopo un partenza aggressiva, i ritmi calano ma i biancocelesti controllano saldamente la partita. Il Tenni torna ad infiammarsi al 24’ con Serena che, dopo aver ricevuto dalla destra, prova la conclusione dal limite dell’area che finisce sul fondo, complice una deviazione.

Scotto tenta una nuova magia al 34’ con una punizione a ridosso della bandierina di sinistra. Il suo tiro di destro a rientrare sfiora l’incrocio dei pali.

Al 42’, dopo un timido affondo del Campodarsego, il Treviso riparte in velocità, mette la freccia a destra con Brigati che appena oltrepassato il metà campo sforna un ottimo cross per la testa di Petrovic che si eleva più di tutti, Conti para in due tempi.

 

Al 59’ il Campodarsego è in avanti, da sinistra arriva il cross rasoterra di Kolou, Brigati prova a spazzare il pallone che finisce tra i piedi di Pasquato, il 10 biancorosso è in area e non ci pensa due volte e calcia verso Vadjunec che blocca in presa sicura. Tre minuti dopo Zanini passa all’indietro per Conti, il portiere prova a rinviare ma probabilmente non si era accorto che a due passi c’era Petrovic che intercetta di testa ma non ha modo di coordinarsi, la sfera sorvola la traversa.

Il Campodarsego mostra i primi segni della stanchezza, il Treviso accelera. Al 65’ ecco Beltrame che corre sulla destra, supera Zanini e la mette in mezzo per Perin, Fabbian scaccia via il pallone salvando la sua porta.

Minuto 70: Brigati lancia Gianola, Scotto arriva in appoggio per favorire l’inserimento del neo-entrato, Gianola prova a segnare col destro, Conti gli nega il gol. C’è solo una squadra in campo, il Treviso, che al 79’ legittima la sua superiorità.

I padovani lanciano lungo in avanti, Munaretto fa altrettanto, Scotto stoppa di petto, Artioli serve Gianola che fa tre passi in avanti e libera il cross da destra, Scotto arriva in allungo ma manca di un centimetro il pallone, Fedato è al suo fianco e con il destro calcia la palla sopra la testa di Conti. Il Tenni esplode di gioia.

A chiudere definitivamente i giochi ci pensa al 95’ Perin.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova