CALCIO»I SORTEGGI DELLE EUROCOPPE
NYON (SVIZZERA)
Non è andata benissimo ma sognare un en-plein non è poi così proibitivo. L’urna di Nyon non è stata del tutto benevola nei confronti delle cinque italiane ancora in corsa nelle coppe europee. In Champions si profila l’ennesima sfida Inghilterra-Italia, con le due «sopravvissute» Chelsea e Arsenal che sfideranno rispettivamente Napoli e Milan.
La squadra di Villas Boas è un osso duro, è in ripresa (vedi la vittoria sul Manchester City) dopo un avvio di stagione balbettante e il ritorno a Stamford Bridge potrebbe non giocare a favore degli uomini di Mazzarri. Aria di rivincita per i rossoneri, che nel 2008 furono eliminati proprio dai Gunners negli ottavi (0-0 all’Emirates, 2-0 per gli inglesi a San Siro).
INTER SOFT. Bene è finita all’Inter, che grazie al primo posto nel girone ha potuto evitare certi spauracchi. Per i nerazzurri c’è il Marsiglia di Deschamps, con Ranieri che spera di prendersi sul tecnico francese una rivincita attesa per anni, quando il suo Chelsea, nel 2004, fu eliminato in semifinale dal Monaco guidato allora dall’ex centrocampista della Juventus.
LE ALTRE. Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti della Champions, il tanto desiderato Apoel Nicosia è andato al Lione, mentre il Bayern troverà il Basilea, giustiziere del Manchester United. Bene è andata anche al Barcellona, che contro il Leverkusen non dovrebbe incontrare tante difficoltà.
EUROPA LEAGUE. In Europa League Udinese e Lazio (domani di fronte nel clou di serie A) hanno evitato gli incubi City e United. I friulani se la vedranno col Paok e i biancocelesti con l’Atletico Madrid. Quanto ai due Manchester, il City di Balotelli affronterà i campioni in carica del Porto mentre lo United se la vedrà con l’Ajax.
SERIE A: C’E’ IL MILAN. Oggi intanto c’è la serie A con gli anticipi. Su tutti il Milan del riconfermato Allegri che contro il Siena a San Siro vuole vincere e tornare in vetta. Chievo-Cagliari e Fiorentina-Atalanta le altre gare.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova